Donazioni per il Giappone

« Older   Newer »
  Share  
~ Stillborn
view post Posted on 2/6/2011, 19:20




Come tutti saprete, almeno spero, l'11 marzo 2011 una scossa di terremoto da 8,9 gradi della scala Richter ha colpito il Giappone, con epicentro a 124 chilometri dalla costa. Questo è stato seguito uno tsunami devastante. Secondo le statistiche, si è trattato del nono terremoto più potente mai registrato. Come se i morti e la distruzione figli di quest'evento non fossero bastati, gli effetti si sono riversati sulle centrali nucleari, con conseguenze disastrose. Penso che tutti noi vorremmo essere lì a dare una mano, ma dato che fisicamente siamo impossibilitati a farlo, per evitare di limitarci ad un piano ideologico, possiamo dare il nostro piccolo contributo tramite delle associazioni che ci permettono di farlo. Qui di seguito ne elencherò alcune, così da facilitarvi il "lavoro". Ovviamente sono passati un pò di mesi, ma solo ora il forum è stato creato, e mi sono subito sentito in obbligo di creare questa discussione.


CITAZIONE
GIAPPONE: UN SMS AL 45500 PER DONARE 2 EURO
La Croce Rossa Italiana in sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto e dallo tsunami.

Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Giappone" è possibile inviare un SMS da cellulari Wind, Tim, 3, Vodafone e COOPVoce o da telefono fisso Telecom, Infostrada e Fastweb al numero 45500.

La CRI ha aperto una raccolta fondi in sostegno della popolazione coinvolta dal sisma e dallo tsunami. I contributi raccolti dalla CRI saranno impiegati per supportare le attività di assistenza della Croce Rossa Giapponese a favore delle persone colpite, in stretta collaborazione con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e con il Comitato Internazionale della Croce Rossa.

Oltre all'invio di un SMS, le altre modalità per donare sono:
- Donazione online sul sito www.cri.it - causale "Pro emergenza Giappone";
- Bonifico bancario
causale "Pro emergenza Giappone"
IBAN: IT 19 P 01005 03382 000000200208
- Conto corrente postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma";
causale "Pro emergenza Giappone"

Ecco altri siti da cui è possibile mandare un aiuto:

Save The Children

International Medical Corps

Association of Medical Doctors in Asia
 
Top
0 replies since 2/6/2011, 19:20   29 views
  Share